Scopri le tue offerte di benvenuto!
Scopri le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Estero

César Marquez - Bierzo - La Salvación - Bianco - 2022

Caratteristiche

Paese/Regione: Spagna

Annata: 2022

Denominazione: Bierzo

Vitigno: 100% Godello

Alcool: 13,5 % vol.

Colore: Bianco

Capacità: 75 cl

Ricompense

Voto Valap 93/100

Vino:

Il Bierzo La Salvacion Bianco 2022 è un bianco spettacolare a base di Godello, prodotto su un ettaro di viti secolari nel villaggio più settentrionale e fresco della denominazione, a quasi 700 metri sul livello del mare. Le note floreali e di frutti a polpa gialla scivolano lungo una struttura morbida, dal frutto croccante e dalla freschezza costante. Delizierà il tuo palato in un'esperienza di puro piacere! Voto Parker 94/100.

Vinificazione:

Vendemmia manuale durante l'ultima settimana di agosto. Pigiatura dei grappoli, fermentazione in botti. Affinato per 12 mesi in botti di rovere francese.

Occhio:

Giallo paglierino brillante.

Naso:

Aromi di frutti a polpa gialla, albicocca e buccia di pesca con sentori floreali.

Bocca:

Il sorso è leggero con frutto croccante. Dispiega un succo irresistibile con sapori freschi ed equilibrati.

Temperatura:

Servire tra 10 e 12°.

Abbinamento cibo e vino:

Salmone gravlax, salmone al cartoccio con limone candito, frutti di mare, aragosta alla griglia.

Maturazione:

Entro il 2030

Il talento e la passione per la vigna sembrano scorrere nel sangue della famiglia Perez. E dopo Raul Perez, è César Márquez a conquistare la scena enoica internazionale affermandosi tra gli enologi più talentuosi della nuova generazione.

Le vigne secolari, le parcelle definite, l'estrema ricerca della freschezza e l'altitudine contribuiscono alla nascita di vini magistrali sublimati da un affinamento in vasche di acciaio inossidabile, barrique e demi-muid (da 500 a 600 litri).

Cesar mette il suo talento al servizio di una lettura moderna di questi territori del Bierzo. Notato da Parker fin dalle sue prime annate, il talentuoso vignaiolo partecipa anche al progetto Castro Ventosa, la più antica e leggendaria cantina del Bierzo.