“Rivaleggia con molti Meursault Village...”
Il Comitato di Degustazione
Bourgogne Côte d'Or
Michel Bouzereau et Fils
Bianco 2022
Clos du Moulin
L'opinione del comitato
Presso il Domaine Michel Bouzereau et Fils, Jean-Baptiste Bouzereau coltiva uno stile molto personale, intriso di finezza e standard elevati, regalando le migliori letture dei suoi terroir grazie in parte ai metodi ispirati alla biodinamica.
Nell'intento di preservare la purezza del frutto riesce ad esaltarne la finezza e la ricchezza attraverso vini di carattere, senza mai risultare eccessivi. La parola d'ordine qui è delicatezza.
La prova con questo “Baby Meursault” che surclassa la denominazione, proveniente da una parcella nel villaggio stesso di Meursault. Una bottiglia di ottima fattura, la scelta del Comitato Valap.
Il Bourgogne Côte d'Or Clos du Moulin Bianco 2022 è l’ultimo capolavoro di Michel Bouzereau. Uno Chardonnay proveniente da un clos di un ettaro situato nel villaggio stesso di Meursault e che surclassa il suo terroir con la sua concentrazione ed equilibrio. L’ampiezza e la salinità eccezionali trovano il giusto equilibrio combinate alla croccantezza e l'energia del Meursault. Un grande vino già irresistibile. Valutato 93/100 dal Comitato.
La prova con questo “Baby Meursault” che surclassa la denominazione, di un grande nome della Borgogna.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 4 giorni per approfittare di questa vendita