COMITE
93-94/100
Condrieu
Domaine Guy Bernard
Bianco 2023
Bassenon
COMITE
94-95/100
Côte-Rôtie
Domaine Guy Bernard
Rosso 2022
Coteau de Bassenon
Prezzo della cantina: 48 €
L'opinione del comitato
Sono ancora in pochi a conoscere il Domaine Guy Bernard. Questa piccola realtà, con i suoi su 6 ettari sugli splendidi pendii della Côte Rôtie e Condrieu, ha rinunciato all'ostentazione a favore della purezza, del frutto e dell'equilibrio per modellare vini in cui la finezza prevale sempre sulla potenza.
Una scommessa più che vincente. Scopri il suo talento con questo duo di Côte Rôtie e Condrieu valutato 94-95/100 e 93-94/100 dai nostri sommelier. A questo prezzo è irresistibile.
Il Condrieu Bassenon Bianco 2023 è un modello di Viognier in purezza. Il naso maturo, ma delicato, profuma di buccia di pesca e bergamotto, con una legnosità già ben integrata. Al palato si presenta concentrato, con struttura raffinata, una bella persistenza e un tocco legnoso che si affinerà e si integrerà con il tempo. Per apprezzarlo bisogna essere pazienti e idealmente attendere fino alla prossima primavera. Valutato 93-94/100 dal Comitato Valap.
Il Côte-Rôtie Coteau de Bassenon Rosso 2022 è un Syrah in purezza, con naso preciso e fresco in cui spiccano i frutti neri, gli aromi affumicati e speziati e una legnosità nobile. Il corpo è denso, con cuore ancora teso, ritenuto da una legnosità ancora ben presente, che si integrerà con il tempo. In termini di freschezza e mineralità è superbo. Un vino con un grande potenziale, da lasciare invecchiare almeno 10 anni e oltre. Valutato 94-95/100 dal Comitato Valap.
Guy Bernard propone le migliori denominazioni del Rodano nord a prezzi ancora accessibile. Come resistere?
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 6 giorni per approfittare di questa vendita