COMITE
93/100
Sancerre
Domaine du Pré Semelé
Bianco 2023
Mainbré
COMITE
94/100
Sancerre
Domaine du Pré Semelé
Rosso 2022
Mainbré
L'opinione del comitato
Formati da Vincent Pinard e Alphonse Mellot, i fratelli Julien e Clément Raimbault si sono fatti un nome su Sancerre con la loro lettura in chiave moderna della denominazione, che si traduce in una gamma di vini di grande equilibrio e purezza, eseguiti con estrema precisione.
Le colline e le terre bianche su cui si estende il vigneto di 22 ettari offrono le espressioni più pure di questi terroir.
Due vini parcellari. Due splendide letture della denominazione a un prezzo più che vantaggioso.
Fedele allo stile della tenuta, il Sancerre Mainbré Bianco 2023 si contraddistingue per la sua purezza e precisione. Apprezziamo la sua definizione aromatica in cui spiccano la citronella e i fiori bianchi. È un Sauvignon dall'esuberanza controllata, portato da una bella lunghezza minerale. Il vitigno sfuma per lasciare spazio alla vivacità e l’energia dell’aspetto calcareo proveniente dal terroir. Una bellissima esecuzione valutata 93/100 dal nostro sommelier.
Il Sancerre Mainbré Rosso 2022 ha raggiunto la perfetta maturità, portato da un Pinot Noir succoso, ma fresco, che ha saputo conservare la purezza del frutto nonostante la leggera presenza legnosa. Gli aromi di amarene e ciliegie si rivelano tra finezza e tensione. È un rosso magnifico, equilibrato e gustoso, già molto piacevole, che illustra in modo esemplare la leggendaria sapidità della Loira. Ha fatto sfavillare le papille gustative dei nostri sommelier ottenendo un 94/100.
Due Sancerre a prezzi modici: difficile trovare un'offerta del genere altrove.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 7 giorni per approfittare di questa vendita