“Tra ! "secondi" più ricercati di Bordeaux.”
Il Comitato di Degustazione
Saint-Estèphe
Château Montrose
Rosso 2019
Dame de Montrose
€ la bottiglia da 75 cl
Cassa di legno di 6 bottiglie ossia €
Cassa di legno di 6 bottiglie da 75 cl
L'opinione del comitato
Lo Château Montrose è una delle proprietà imprescindibili della denominazione Saint-Estèphe. Il 2006 segna la svolta con l’arrivo di Martin Bouygues, che rivoluziona lo château dotandolo di una cantina all'avanguardia e di un team d’élite guidato da Hervé Berland, ex direttore di Mouton-Rothschild.
Il terroir ha reagito prontamente a questi cambiamenti e da diversi anni produce alcuni dei migliori vini nella storia del cru. Nello specifico, l’annata 2019 ha raggiunto l’apice, ottenendo 97/100 da Parker.
Il secondo vino dello château, Dame du Montrose, racchiude la quintessenza dello stile Montrose. Porta a casa una delle etichette più ricercate di Bordeaux nella sua categoria.
È difficile rimanere indifferenti alla classe del Saint-Estèphe Dame de Montrose Rosso 2019, un vino di un equilibrio ammirevole, luminoso ed equilibrato, con Cabernet e Merlot appena maturi che gli conferiscono una freschezza pazzesca. Il frutto floreale e delicato partecipa alla sua delicatezza ed eleganza, accompagnato dalla mineralità tipica di questo terroir. È un vino completo, con un aspetto vellutato che al tatto provoca una sensazione di irresistibile morbidezza. Valutato 93/100 dalla Guide des Meilleurs Vins de France.
Una grande etichetta bordolese da (ri)scoprire nella splendida annata 2019.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 7 giorni per approfittare di questa vendita