Scopri le tue offerte di benvenuto!
Scopri le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

“Un rapporto qualità prezzo eccellente.”

Il Comitato di Degustazione

COMITE
93/100

Mâcon-Villages

Verget

Bianco 2022

Vallons de Lamartine

€ la bottiglia da 75 cl

Cartone di 6 bottiglie ossia  €

Cartone di 6 bottiglie da 75 cl

Ordina

Scheda tecnica

L'opinione del comitato

Figura d'eccezione del Mâconnais, al punto da essere definito «il migliore vinificatore di Chardonnay al mondo» dalla stampa francese, Jean-Marie Guffens fa esplodere tutti gli standard della denominazione. I suoi bianchi non hanno nulla da invidiare alle tenute più prestigiose della Borgogna e tutti gli intenditori apprezzano il valore inestimabile delle sue bottiglie.

Oggi a gestire la sua tenuta, Maison Verget, è Julien Desplans, che forgia grandi vini borgognoni e con il quale i nostri esperti sommelier hanno stretto una bella amicizia, che ci ha portato a creare una serie di cuvée su misura assemblate dal miglior sommelier del mondo Olivier Poussier e riservate esclusivamente ai nostri membri.

Come questo Mâcon-Villages proveniente dai terroir più prestigiosi di Mâcon. Un assemblaggio esclusivo che riserviamo ai nostri membri a un prezzo più che vantaggioso.

Il Mâcon-Villages Vallons de Lamartine Bianco 2022, proveniente dai terroir di Charnay e Pierreclos, tra i più apprezzati del Mâconnais, offre una lettura purissima dello Chardonnay su calcare e argilla, bilanciato da una vinificazione esclusiva in serbatoi di acciaio. È un bianco complesso, floreale e fruttato, con una grande promessa di pienezza e morbidezza e un finale spiccatamente sapido. Un modello della sua categoria, il preferito del Comitato Valap valutato 93/100.

Un vino esclusivo firmato J-M Guffens e Valap, riservato ai nostri membri a un prezzo esclusivo.

  • Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
  • Pagamento sicuro al 100%.
  • Presto! Restano solo 7 giorni per approfittare di questa vendita