“Non ha nulla da invidiare a molti vini Borgogna...”
Il Comitato di Degustazione
COMITE
95/100
Brouilly
Domaine Laurent Martray
Rosso 2023
Corentin
Prezzo della tenuta: 25 €
L'opinione del comitato
Da oltre 35 anni Laurent Martray mette tutta la sua passione e il suo talento al servizio delle più belle parcelle di Brouilly. Da queste terre che lo hanno visto crescere, e a cui è particolarmente affezionato, nascono vini autentici, saporiti e gustosi, che invecchiano con grazia e mettono tutti d'accordo.
Tra questi, il Corentin offre la quintessenza delle sue vecchie vigne. Proveniente da un terroir collinare, si distingue per il suo succo splendido, che non ha nulla da invidiare ai migliori vini Borgogna.
Nel 2023 sono stati prodotti solo otto barili e la maggior sono stati messi da parte per i nostri membri. I nostri sommelier gli hanno attribuito la votazione di 95/100.
Il Brouilly Corentin Rosso 2023 è il vino più rappresentativo della tenuta. Dopo 14 mesi di affinamento in barrique borgognone, senza l’impiego di legno nuovo, sprigiona splendidi aromi di ciliegie mature, accompagnati da una freschezza vibrante. Al palato, la componente legnosa è già perfettamente integrata, mentre la struttura colpisce per la sua generosità, densità e vivacità. Si tratta di un Gamay deliziosamente pieno, morbido e carnoso. Il frutto esuberante lo rende particolarmente scorrevole. Valutato 95/100, promette di evolversi magnificamente per almeno altri dieci anni.
Il vino di punta di Laurent Martray, il preferito del Comitato Valap, valutato 95/100.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 8 giorni per approfittare di questa vendita