“Un vino di classe mondiale.”
Il Comitato di Degustazione
PARKER
97+/100
Ribera del Duero
Dominio del Aguila
Rosso 2018
Canta la Perdiz
L'opinione del comitato
Figura di spicco della viticoltura spagnola, Jorge Monzon si è formato presso le più grandi star del mondo enologico, tra cui Romanée Conti e Vega Sicilia. Da oltre dieci anni la sua tenuta Dominio del Aguila, condotta in regime biologico e biodinamico, eccelle nella produzione di vini di grande intensità, che fanno impazzire le papille gustative dei critici più famosi di tutto il mondo.
Il successo è tale che ha raggiunto un traguardo leggendario, unendosi a Pingus nella cerchia ultra ristretta delle proprietà che sono riuscite ad aggiudicarsi un 100/100 Parker.
Le sue bottiglie ricercatissime diventano sempre più inaccessibili. Approfitta di questa vendita esclusiva del suo Ribera del Duero proposto in quantità limitatissime. Un'esperienza gustativa obbligatoria per qualsiasi wine lover.
Prodotto con le vigne provenienti dagli appezzamenti di una delle località più antiche di La Aguilera, a 890 metri sul livello del mare, il Ribera del Duero Canta la Perdiz Rosso 2018 beneficia di terreni sabbiosi e calcarei assolutamente unici. Questa condizione privilegiata contribuisce alla sua forza e alla sua originalità, a cui si aggiunge un know-how meticoloso. La fermentazione con lieviti indigeni in vasche di cemento, seguita da un affinamento per 37 mesi in botti permette la nascita di un vino eccezionale, potente, fresco e scultoreo, con note di spezie, fumo e frutta matura. I tannini abbondanti e la trama corposa fanno presagire un eccellente potenziale di invecchiamento. Un vino di classe mondiale, una delle più grandi cuvée della Ribera. Voto 97+/100 Parker.
Affrettati! Offerta riservata solamente ai nostri membri VIP+.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 6 giorni per approfittare di questa vendita