Scopri le tue offerte di benvenuto!
Scopri le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Estero

Markus Molitor - Riesling Mosel - Haus Klosterberg - Bianco - 2021

Caratteristiche

Paese/Regione: Germania

Annata: 2021

Denominazione: Mosel

Vitigno: 100% Riesling

Alcool: 11,5 % vol.

Colore: Bianco

Capacità: 75 cl

Ricompense

Vino valutato 92/100 dal nostro Comitato di Degustazione

— Indisponibile —

Vino:

Il Mosel Riesling Haus Klosterberg Bianco 2021 è un riesling secco di grande freschezza che emana piacevoli note pepate e di frutti bianchi. La bocca è molto raffinata, slanciata, precisa, sorretta da una bella tensione minerale. Va servito in ampi calici per aerarlo bene, da bare all'aperitivo a accompagnato a una portata di pesce. Un vino acclamato per il suo aspetto naturale, la sua digeribilità e il suo grado alcolico dell'11,5%. Valutato 92/100 dal nostro Comitato di Degustazione.

Vinificazione:

Vendemmia manuale, macerazione per diverse ore, vinificazione con lieviti indigeni, affinamento in tini di acciaio inox e grandi botti di legno.
L'azienda ha fatto la scelta di confezionare questo vino con un tappo a vite, Stelvin, preservandone così la freschezza ed esentandolo da qualsiasi difetto di gusto del tappo.

Occhio:

Giallo paglierino brillante con riflessi verdi.

Naso:

Aromi freschi di frutti bianchi con un leggero tocco pepato.

Bocca:

Preciso e sostenuto da una bella tensione minerale, succo squisito e raffinato.

Temperatura:

Servire tra i 10 e i 12°C.

Abbinamento cibo e vino:

Aperitivo, tartare di salmone, sushi.

Maturazione:

Da oggi fino al 2026 e oltre per gli intenditori

Star della Mosella tedesca, Markus Molitor ha condotto ai massimi vertici delle classifiche mondiali la sua proprietà, una cantina a conduzione familiare da ben otto generazioni.

Ricercati dai più grandi intenditori, i suoi vini hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, seducendo persino il palato di Robert Parker con un 100/100.

La complessa geologia, i pendii estremamente ripidi (fino all'80% di pendenza), i terreni di ardesia rossa di origine vulcanica o arenaria forgiano vini eleganti e puri, raccolti alla massima maturità. Divisi tra secco (capsula bianca), semisecco (capsula verde) e dolce (capsula oro), vantano tutti un equilibrio assoluto, grazie a vinificazioni precise e senza compromessi, con affinamenti lunghi e pazienti.