Bordeaux
Pichon Comtesse Réserve - Pauillac - Rosso - 2023
Caratteristiche
Paese/Regione: Bordeaux
Annata: 2023
Denominazione: AOP Pauillac
Vitigno: Taglio bordolese
Classifica: 2nd Vin du Château Pichon Comtesse
Colore: Rosso
Capacità: 75 cl
In pochi anni lo Château Pichon Longueville Comtesse de Lalande, rinomato Cru Classé di Pauillac e vicino diretto di Château Latour, si è affermato nel settore grazie ai preziosi consigli dei team del suo proprietario, lo Champagne Louis Roederer.
Lo château eccelle nella produzione di Grand Vin di Pauillac, che si distinguono per la loro regolarità ed equilibrio eccezionali. La nuova cantina e la nuova tinaia gli hanno permesso di rimettersi in sella. Obiettivo: l'eccellenza! A questo processo di rinnovamento si aggiunge l'aumento della percentuale dei Cabernet negli assemblaggi, permettendogli di riconquistare il suo posto di “super secondo” e produrre una serie di vini leggendari nelle ultime annate.
Il secondo vino Pichon Comtesse Réserve beneficia delle stesse attenzioni del Grand Vin e ne adotta tutti i canoni in una versione più immediata e accessibile. Il Pichon Comtesse Réserve 2023 è la 50° annata dalla sua nascita ed è l'occasione perfetta per apprezzare lo stile del cru a un prezzo accessibile.
Finalmente un ottimo Pauillac elogiato dalla critica e proposto a un prezzo accessibile.