Bordeaux
Le Petit Ducru - Saint-Julien - Rosso - 2023
Caratteristiche
Paese/Regione: Bordeaux
Annata: 2023
Denominazione: AOP Saint-Julien
Vitigno: Assemblage Bordelais
Colore: Rosso
Capacità: 75 cl
Lo Château Ducru-Beaucaillou è indissociabile dallo stile maturo ed elegante che lo caratterizza e che ne fa una delle etichette più prestigiose di Saint-Julien. Anno dopo anno il cru sale di livello grazie al magnifico lavoro realizzato da Bruno Borie su questo terroir d’eccellenza da cui nascono vini di una perfezione formale quasi magica, senza concessioni al gusto internazionale.
Le Petit Ducru, l’ultima creazione dello château, nasce da una selezione storica del vigneto di Saint-Julien, 25 ettari acquistati nel 1972 da Jean-Eugène Borie e conosciuti fino ad allora con l'etichetta Lalande-Borie. Il cru vanta una somiglianza evidente con il Grand Vin dello Château, con il quale condivide le stesse cure, mostrando una bella complicità con i vini della tenuta.
Le Petit Ducru 2023 vanta complessità, equilibrio ed eleganza in un approccio immediato che non lascia indifferenti. Uno dei migliori rapporti qualità-prezzo della sua denominazione. Un'occasione sublime, un’etichetta imperdibile!