Scopri le tue offerte di benvenuto!
Scopri le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Borgogna

Domaine Kuheiji - Pommard 1er cru - Les Arvelets - Rosso - 2020

Caratteristiche

Paese/Regione: Borgogna

Annata: 2020

Denominazione: AOP Pommard 1er cru

Vitigno: 100% Pinot Noir

Alcool: 14 % vol.

Colore: Rosso

Capacità: 75 cl

— Indisponibile —

Vino:

Nato da terreni sassosi e ferruginosi di media pendenza, il Pommard 1er Cru Les Arvelets Rosso 2020 si offre ampio e corposo, con aromi di frutta matura, in particolare prugna, ciliegia e ribes. È un vino lungo e persistente, perfettamente maturato in botti con una buona proporzione di legno nuovo. Evolverà con finezza su note più calde di cacao, cuoio e spezie. La trama tannica soave annuncia già una grande bottiglia.

Vinificazione:

Vendemmia manuale.

Occhio:

Rosso brillante di bella intensità.

Naso:

Aromi di prugna, ribes e ciliegia succosa punteggiati da note speziate, cacao e cuoio.

Bocca:

Vino ampio e corposo con sapori gourmet di frutta. Questa cuvée di un'annata delicata e raffinata offre un succo morbido e una masticabilità tannica. Una delizia!

Temperatura:

Servire tra 16 e 18°C.

Abbinamento cibo e vino:

Pollo allo spiedo, animelle al tartufo nero, arrosto di vitello.

Maturazione:

Da oggi fino al 2033 e oltre per gli intenditori.

Nato nel 2017 da un incontro umano e culturale unico, il Domaine Kuheiji è una delle realtà più emozionanti della Côte de Nuits. È in Giappone che trae le sue radici, dove il signor Kuno, proprietario della distilleria di sake Kuheiji e grande amante della Borgogna, ha unito questi due mondi in cui l'importanza del terroir e della fermentazione sono il fulcro della loro rivelazione.

Kuheiji rappresenta così il legame tra queste due culture, un ponte tra il Giappone e la Borgogna in cui Hirotaka Ito produce in agricoltura biologica una gamma di cru straordinari - Chambolle-Musigny, Corton, Pommard, Morey-Saint-Denis, Nuits-Saint-Georges… - nella pura tradizione borgognona e sublimata dalla precisione giapponese.

Da questo incontro della visione giapponese con l'esperienza ancestrale borgognona nascono vini unici, identitari e già molto ricercati, disponibili solo su allocazione.