Linguadoca
Mas Cal Demoura - Terrasses du Larzac - Terre de Jonquières - Rosso - 2019
Caratteristiche
Paese/Regione: Languedoc
Annata: 2019
Denominazione: AOP Terrasses du Larzac
Vitigno: Assemblaggio di Mourvèdre, Grenache, Carignan, Syrah e Cinsault
Alcool: 14 % vol.
Colore: Rosso
Capacità: 75 cl
Ricompense
Tenuta valutata 2 stelle nella Guide des Meilleurs Vins de France 2024
Tenuta valutata 4 stelle nella Guide Bettane et Desseauve 2024
Vino:
Ancora una volta il Terrasses du Larzac Terre de Jonquières Rosso 2019 ci conquista con la sua leggendaria consistenza morbida e la sua apprezzabile finezza. Il naso è molto piacevole e profumato. Gli aromi di frutti neri, spezie e fiori scivolano lungo una materia pura, fine e precisa, di un equilibrio fantastico. Il Languedoc per antonomasia in versione Cal Demoura. Valutato 96/100 dalla Guide Bettane & Desseauve.Vinificazione:
Vendemmia manuale. Affinamento delle singole parcelle per 12 mesi in demi-muids. Assemblaggio e ulteriore affinamento per 4 mesi in vasche di acciaio inossidabile.Vino biologico certificato.
Temperatura:
Decantare un'ora prima di servire a 14-16°C in ampi calici.Abbinamento cibo e vino:
Costata di manzo in crosta di erbe, spezzatino di agnello, faraona arrosto, selvaggina.Maturazione:
Da oggi fino al 2028 e oltre per gli intenditori.
Con le sue letture notevoli delle Terrasses du Larzac, Mas Cal Demoura si è affermata tra le più belle realtà del Languedoc e tutto ciò si deve a Isabelle e Vincent Goumard, che da vent’anni producono vini biodinamici di grande finezza. I loro succhi rivelano tutta la potenza del luogo e ci raccontano le sfumature geologiche di questo terroir baciato dal sole.
In breve tempo la coppia di vigneron ha mostrato la portata del loro talento e i loro vini delicati e complessi, le materie eleganti e la magnifica evoluzione nel tempo, ne fanno una delle più belle realtà del settore.