Scopri le tue offerte di benvenuto!
Scopri le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Estero

The Sadie Family - Swartland - Pofadder - Cinsault - Rosso - 2022

Caratteristiche

Paese/Regione: Sud Africa

Annata: 2022

Denominazione: WO Swartland

Vitigno: 100% Cinsault

Alcool: 13,5 % vol.

Colore: Rosso

Capacità: 75 cl

Ricompense

Robert Parker: 94+/100

— Indisponibile —

Vino:

Lo Swartland Pofadder Cinsault Rosso 2022 è un rosso particolarmente fresco, leggermente speziato, con bellissimi tocchi floreali e di frutti rossi. L’eleganza e la freschezza tipiche del vitigno sono indispensabili in questa materia austera, destinata a invecchiare a lungo. Voto 94+/100 Parker.

Vinificazione:

Vendemmia manuale. Vinificazione in vasche di cemento con metà del raccolto in grappoli interi e l'altra metà con uva diraspata. La fermentazione dura circa 30 giorni. Affinamento in botti troncoconiche di rovere di 28 anni.

Occhio:

Rosso di media intensità.

Naso:

Cinsault in purezza con aromi di frutti rossi croccanti accompagnati da una gradevole freschezza.

Bocca:

Corposo e con impronta tannica decisa. Il succo è vellutato, con tannini setosi e una persistenza finale irresistibile.

Temperatura:

Servire tra 14 e 16°.

Abbinamento cibo e vino:

Aperitivo con tagliere di salumi e formaggi, grigliate di carne, vitello alle olive, cucina provenzale.

Maturazione:

Entro il 2031

The Sadie Family produce senza dubbio i migliori vini del Sud Africa. Acclamata dalla critica e ricercatissima dagli intenditori, l'azienda con a capo Eben Sadie è una delle più belle realtà della sfera vitivinicola dell'emisfero sud. La sua aura si estende ben oltre questa parte del globo e i suoi vini sono ricercati in tutto il mondo.

Ti diamo l’opportunità unica di accedere all'intelligenza lavorativa e stilistica dei fratelli Sadie. Vecchie vigne, controllo della temperatura, rese basse, finezza, profondità: i vini rimangono fedeli alla filosofia europea e si appropriano di gran parte dei suoi vitigni, sia bianchi che rossi. L'esperienza internazionale di Eben Sadie gli permette di esprimere la sua visione su un terreno di gioco rinnovato ed efficace. I suoi approvvigionamenti biodinamici provengono da 48 parcelle distribuite su 43 ettari, mescolando terreni granitici, sabbiosi, calcarei e di arenaria. Scelte giudiziose e precise portano i vini di questa azienda ai vertici della viticoltura mondiale.