Champagne
Champagne AR Lenoble - Champagne - Intense 'Mag 19' - Bianco
Caratteristiche
Paese/Regione: Champagne
Denominazione: AOP Champagne
Vitigno: 40% Pinot Noir, 40% Pinot Meunier, 20% Chardonnay
Alcool: 12,5 % vol.
Colore: Bianco
Capacità: 75 cl
Ricompense
Tenuta valutata 2 stelle nella Guide des Meilleurs Vins de France 2024
Tenuta valutata 3 stelle nella Guide Bettane et Desseauve 2024
Vino valutato 94/100 dal nostro Comitato di Degustazione
Vino:
Lo Champagne Intense Mag 19 Bianco è un assemblaggio di vini di riserva quasi senza dosaggio (2g/l) e conservati in Magnum, soddisfando tutti gli standard dell'élite champenoise. Proveniente dal raccolto del 2019, vanta un naso raffinato, fresco, fine e puro, venato di note floreali, di pasticceria e frutta bianca. Il sorso è elegante e complesso, esaltato da una bollicina fine e abbondante, che apporta la giusta tensione. Siamo sedotti dal suo profilo elegante e delicatamente vinoso. Da servire su piatti raffinati o all'aperitivo, con caviar, pesce e crostacei. Valutato 94/100 dal nostro Comitato di Degustazione.Vinificazione:
Vendemmia manuale con base del 2019 completata con il 40% di vini di riserva affinati in Magnum sotto tappo di sughero.Dosaggio Extra Brut: 2gr/l.
Occhio:
Oro chiaro brillante con bollicine fini e abbondanti.Naso:
Fresco e puro con sapori floreali e frutti a polpa bianca, avvolti da deliziose di pasticceria.Bocca:
Il sorso è elegante e complesso, esaltato da una bollicina fine e abbondante, che apporta la giusta tensione. Siamo sedotti dal suo profilo elegante e delicatamente vinoso.
Temperatura:
Servire tra 8 e 10°.Abbinamento cibo e vino:
Ideale con piatti raffinati o un aperitivo con stuzzichini salati, croque monsieur e toast con crema e uova di salmone. Con la sua struttura accompagnerà facilmente un intero pasto a base di pesce o crostacei.Maturazione:
Da oggi fino al 2029 e oltre per gli intenditori.
La casa di Champagne AR Lenoble ha saputo conquistare il cuore degli intenditori più esigenti ottenendo 2 stelle dalla Guide des Meilleurs Vins de France. Situata a Damery, nella Côte des Blancs, affina incessantemente il suo stile per rispondere a standard di produzione sempre più elevati.
L'azienda a conduzione familiare, oggi guidata da Anne e Antoine Malassagne, coltiva principalmente i suoi 18 ettari di vigne in Grand Cru e Premier Cru.