Scopri le tue offerte di benvenuto!
Scopri le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Linguadoca

Rosé Garcia - Vin de France - Rosato - 2023

Caratteristiche

Paese/Regione: Languedoc

Annata: 2023

Denominazione: Vin de France

Vitigno: 50% Carignan, 30% Grenache & 20% Syrah

Alcool: 12 % vol.

Colore: Rosato

Capacità: 75 cl

Ricompense

Voto Valap 90/100

Vino:

Il Rosé Garcia 2023 è un assemblaggio di Syrah, Grenache e Carignan assolutamente irresistibile. Un inno alla gioia e alla condivisione, da bere tutto d'un fiato per apprezzare appieno la sua esplosione di note di ribes rosso, peonia e agrumi. Un vino che risveglia il palato, vibrante, ricco, ma al tempo stesso salivante e leggero. Un rosato fresco e dissetante perfetto per prolungare l'estate e sentirsi come in vacanza tutto l'anno. Un must have per qualsiasi wine lover.

Vinificazione:

Vendemmia meccanica. Fermentazione con controllo della temperatura in contenitori di acciaio inossidabile. Pressatura soffice con separazione delle diverse presse al fine di garantire una tonalità chiara.

Vino biologico certificato.

Occhio:

Rosa pallido, pastello, con sfumature di melone.

Naso:

Naso puro e fresco, con note di ribes rosso, peonia e agrumi.

Bocca:

Il succo vibrante, ricco, ma al tempo stesso salivante e leggero risveglia il palato. Un rosato fresco e dissetante, perfetto per prolungare l'estate e sentirsi come in vacanza tutto l'anno

Temperatura:

Servire tra 8 e 10°.

Abbinamento cibo e vino:

Aperitivo, prosciutto di Bayonne, pata negra iberica, pesce alla griglia o marinato, insalate, gamberi o gamberi alla plancha,...

Maturazione:

Entro il 2025

Ebbene si, lo ha fatto! Farci ridere non gli bastava: ora José Garcia ci delizia! L'attore umorista franco-spagnolo, mai a corto di idee, ha lanciato il suo primo vino, chiamato sobriamente e maliziosamente “Rosé Garcia”, in collaborazione con Luc Sananes e Olivier Chini, i fondatori del marchio Les Niçois (ristorante specializzato in gastronomia mediterranea).

Vinificato nel Gard presso lo Château de Montfrin, questo rosato biologico nasce nel 2021 per celebrare la fine del lockdown. È un inno alla gioia, un omaggio all'amicizia, un vino fresco e leggero, molto piacevole da bere.