Scopri le tue offerte di benvenuto!
Scopri le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Torna alle vendite

Beaujolais Domaine de la Madone

“Un riferimento del Beaujolais che stupirà gli intenditori.”

Il Comitato di Degustazione

COMITE
94-95/100

Beaujolais-Villages

Domaine de la Madone

Rosso 2023

Cuvée Jean Baptiste

€ la bottiglia da 75 cl

Cartone di 6 bottiglie ossia  €

Cartone di 6 bottiglie da 75 cl

Ordina

Scheda tecnica

L'opinione del comitato

Nel cuore del Beaujolais, sui pendii scoscesi di Perréon, il Domaine de La Madone è una tenuta poco conosciuta dal grande pubblico, che produce vini di alto livello grazie al talento di Bruno, Olivier e Frédéric Bererd.

Nascono qui vini biologici sinceri e precisi, affinati in serbatoi e vinificati secondo la tradizione borgognona. La loro modestia è inversamente proporzionale alla qualità dei vini, proposti a prezzi molto interessanti.

La cuvée Jean-Baptiste è un bellissimo esempio di questo rapporto qualità-prezzo eccezionale. Un grande vino prodotto solo nelle migliori annate (l'ultima risale al 2018) e che risponde ai più elevati standard. Questo vino di selezione richiede un po' di pazienza, come il 2009 coronato con un 100/100 in occasione della degustazione avvenuta sei anni dopo…

Oggi il nostro Comitato valuta il potenziale dell’annata 2023 a 94-95/100, ma ha tutte le carte in regola per essere rivalutato al rialzo!

È un grande Beaujolais che sorprenderà tutti i grandi amanti di Moulin-à-Vent o Morgon. Te lo proponiamo appena uscito dalla cantina... dovrai armarti di santa pazienza per poter apprezzarlo appieno.

Il Beaujolais-Villages Cuvée Jean Baptiste Rosso 2023 ha tutti i requisiti per essere un Cru du Beaujolais e supera di gran lunga gli standard della sua denominazione. Vinificato esclusivamente in vasche di cemento, senza aggiunta di legno, emana un frutto radioso. Il Gamay puro è fresco, dispiega aromi irresistibili di frutta con nocciolo e pepe nero. Al palato è molto equilibrato, fine e vellutato, con tannini setosi e vellutati ben integrati. È innegabilmente un vino da conservare, una cuvée notevole da lasciare maturare tranquillamente in cantina. Valutato 94-95/100 dal nostro Comitato di Degustazione.

Alla cieca, percepiamo la profondità di un grande Syrah e la vivacità di un grande Côtes de Nuits. Incredibile a questo prezzo!

  • Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
  • Pagamento sicuro al 100%.
  • Presto! Restano solo 9 giorni per approfittare di questa vendita