“Tutta la classe del Barbaresco racchiusa in questa bottiglia.”
Il Comitato di Degustazione
Barbaresco DOCG
Castello Di Verduno
Rosso 2018
L'opinione del comitato
Da oltre un secolo il Castello di Verduno è gestito con passione e costanza dalla famiglia Burlotto, che continua ad applicare metodi ancestrali con invecchiamento in grandi botti di rovere austriaco. Ma le origini del castello sono molto più antiche. Risalgono infatti al XVIII secolo, quando la famiglia reale dei Savoia si recò sul posto per realizzare degli esperimenti per modernizzare i vini a base di Nebbiolo.
Il Castello di Verduno dispone di 12 ettari estesi su uno dei migliori terroir del Piemonte, comprendente i leggendari Barolo e Barbaresco.
È la prima volta che collaboriamo con questa etichetta prestigiosa e siamo lieti di proporti un Barbaresco esclusivo realizzato su misura per i nostri membri con la famiglia Burlotto.
Scopri un Barbaresco proveniente dal pregiato terroir della Rabaja proposto a un prezzo incredibile.
Il Barbaresco Rosso 2018 vanta un’eleganza straordinaria. Al naso rivela aromi deliziosi di amarene, frutti rossi, spezie, note balsamiche e legno pregiato. La freschezza straordinaria è accentuata da un corpo potente ma fine, molto gradevole, che lo rende particolarmente piacevole. Questo rosso può essere apprezzato fin da subito, consigliamo tuttavia di servirlo in un calice ampio. Voto 92/100 del Comitato Valap.
Collaborazione esclusiva: un Barbaresco a un prezzo vantaggioso solo per i membri Valap.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 8 giorni per approfittare di questa vendita