“Il Grand Cru Saint-Émilion più in voga degli ultimi anni!”
Il Comitato di Degustazione
Saint-Emilion Grand Cru
Château Laroque
Rosso 2009
L'opinione del comitato
Ricercatissimo tra gli appassionati...
Magnificamente situato sull'altopiano calcareo della denominazione, lo Château Laroque gode dei migliori terroir della denominazione.
Nonostante sia uno dei cru più antichi della denominazione, recentemente il Grand Cru Classé di Saint-Emilion ha subito una metamorfosi che lo ha riportato alla ribalta, facendosi posto tra le etichette più ambite del settore.
Un'ascesa che merita di essere apprezzata. Perché i suoi vini eleganti e precisi, racchiudono tutta la bellezza dei più rinomati terroir di Saint-Emilion.
Lo Château Laroque Saint-Emilion Grand Cru Rosso 2009 è un rosso di pronta beva. Al naso si impone con aromi di frutta macerata, cannela e una legnosità presente, il tutto è esaltato da note balsamiche che conferiscono una piacevole freschezza al tutto. Questo rosso di medio corpo è sostenuto da una trama morbida, che conserva una certa freschezza di stile. Un bellissimo vino Bordeaux da abbinare a carne avicola al tartufo o arrosto con castagne. Voto 92/100 del nostro Comitato di Degustazione.
Cogli questa unica e degusta la tenuta più in voga di Saint-Émilio con un magnifico millesimato del 2009 di pronta beva.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 7 giorni per approfittare di questa vendita