“Una denominazione diventata rarissima...”
Il Comitato di Degustazione
COMITE
93-95/100
Vosne-Romanée
Domaine Nudant
Rosso 2022
L'opinione del comitato
La storica tenuta a conduzione familiare Nudant sfrutta con talento le più belle parcelle della Côte-d’Or su denominazioni mitiche come in generazione sulla Côte de Beaune e la Côte de Nuits, sfruttando le più belle parcelle della regione su denominazioni mitiche come Vosne-Romanée, Puligny, Meursault e la collina di Corton. Il lavoro meticoloso dalla vigna alla cantina, nel più puro rispetto del vigneto e della natura, offre le più belle espressioni di questi terroir.
Scopri questo Vosne-Romanée che ha sedotto i nostri esperti sommelier. Una delle più belle bottiglie della Côte de Nuits.
Valutato 93-95/100 dai nostri sommelier, il Vosne-Romanée Rosso 2022 presenta un naso purissimo, contraddistinto da una bella freschezza e note di lampone caratteristiche della denominazione. Al palato si presenta denso e succoso, con tannini fini in abbondanza, ancora un po' fitti. La legnosità è perfettamente integrata. Promette una bella evoluzione di almeno 10 anni e oltre per gli intenditori. Un grande vino con uno straordinario potenziale.
Un Vosne-Romanée superbo. La punta di diamante della Côte de Nuits.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 5 giorni per approfittare di questa vendita