Selezione di Sancerre
-
Domaine Pascal et Nicolas Reverdy
Sancerre
Bianco 2023
Terre de Maimbray
-
Matthias et Émile Roblin
Sancerre
Bianco 2022
Origine
-
Domaine du Pré Semelé
Sancerre
Bianco 2023
Mainbré
-
Matthias et Émile Roblin
Sancerre
Rosso 2022
Origine
-
Domaine Vincent Pinard
Sancerre
Bianco 2022
Harmonie
-
Domaine Gérard Boulay
Sancerre
Bianco 2022
Clos de Beaujeu
L'opinione del comitato
Oggi più che mai, la denominazione Sancerre è in pieno sviluppo. La ricchezza e la varietà geologica dei suoi terroir, tra terres blanches, caillottes esilex, ne fanno la punta di diamante della Loira e una delle denominazioni più apprezzate in tutto il mondo, visto che due terzi della sua produzione sono esportati.
Le sfumature del terreno si adattano perfettamente al Sauvignon Blanc, che costituisce la maggior parte della produzione (90% dei volumi) e non ha nulla da invidiare ai bianchi più pregiati della Borgogna. Perché queste cuvée si apprezzano sia da giovani che dopo un lungo invecchiamento.
Approfitta della nostra selezione per scoprire questo splendido mosaico di terroir, tra la silex e le terres blanches del Domaine Régis Jouan, le caillottes e il calcare del famosissimo settore Verdigny con il Domaine Paul Prieur et Fils, e infine sulle colline du Bué del Domaine Vincent Pinard, il cui terroir calcareo e argilloso-calcareo lo ha reso celebre.
Scopri l'élite del vigneto francese con questi 3 splendidi vini che illustrano perfettamente le qualità di questo terroir tanto ricercato.
3 vini d’élite a un prezzo imbattibile di Sancerre, la punta di diamante della Loira.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 3 giorni per approfittare di questa vendita