Pessac-Léognan
Château Carbonnieux
Rosso 2018
La Croix de Carbonnieux
Pessac-Léognan
Château Carbonnieux
Bianco 2022
La Croix de Carbonnieux
L'opinione del comitato
Lo Château Carbonnieux, la più antica tenuta della regione di Bordeaux, è uno dei rari castelli la cui reputazione si è forgiata attorno al suo vino bianco. Un vino di razza e grande personalità che si colloca senza alcun dubbio tra i più grandi nomi del vigneto bordolese.
Oggi la tenuta a conduzione familiare è al suo apice ed eccelle sia nei rossi che nei bianchi, con vini di notevole intensità e un elevato potenziale di invecchiamento. La costanza della tenuta è abbastanza rara e qualunque sia l'annata, Carbonnieux riesce a offrire sempre le più belle letture del terroir di Léognan.
La prova con questo best-seller, uno straordinario testimone del suo stile.
Il frutto maturo e l'annata sorprendente conferiscono al Pessac-Léognan Croix de Carbonnieux Rosso 2018 una profondità e materia superbi. È un vino ammaliante, pieno e completo, con note speziate e floreali rinfrescanti. Pronto da bere, idealmente con un pollo arrosto o un carré di vitello al timo.
Il Pessac-Léognan Croix de Carbonnieux Bianco 2022 è un vino estremamente delicato in cui il frutto fresco e la piacevole vivacità gli conferiscono molta eleganza. Note di agrumi e fiori bianchi si alternano attorno a una struttura fine ed equilibrata. Un ottimo affare.
Due grandi vini di Pessac-Léognan. L'etichetta storica di Bordeaux.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 4 giorni per approfittare di questa vendita