“Uno dei cru più emblematici di Sauternes a un prezzo più che interessante.”
Il Comitato di Degustazione
Sauternes
Château Suduiraut
Bianco 2004
L'opinione del comitato
Lo Château Suduiraut è uno degli emblemi di Sauternes. La gestione meticolosa del vigneto e il terroir di graves e argilla consentono la nascita di vini esemplari, fini e aromatici. Ma a distinguere il Premier Grand Cru Classé dai suoi pari sono la complessità e la raffinatezza guadagnate con il tempo.
È uno dei rari cru a poter giocare con la diversità delle sue parcelle, al pari di Yquem, offrendo un carattere complesso e un'impressionante ricchezza di liquori.
Per pochi giorni ti proponiamo un Sauternes del 2004, un modello di raffinatezza ed equilibrio valutato 92/100 da Robert Parker.
Il Sauternes Château Suduiraut 2004 è un'ode al vitigno Sémillon, con un liquore di bella concentrazione, note piacevoli di miele, pralina e un delizioso tocco di spezie. Al naso si impone con i suoi magnifici aromi di agrumi e frutta matura e una leggera amarezza, tipici del cru. Al palato è estremamente lungo, la scorza di limone sembra infinita e l'equilibrio è totale. Dopo 20 anni di invecchiamento risulta terribilmente fresco! Un grandissimo Sauternes da degustare con piatti speziati, formaggio Roquefort o una crostata meringata al limone.
Una grande annata valutata 92/100 Parker. Ha tutto per sedurti!
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 27 giorni per approfittare di questa vendita