“Il vice-campione dei Condrieu 2022.”
Il Comitato di Degustazione
COMITE
94/100
Condrieu
L ' Annexe Le Devay
Bianco 2022
Prezzo della tenuta:: 46€
L'opinione del comitato
Lo Château Le Devay ha tutte le carte in regola per entrare nella cerchia ristretta delle tenute vinicole più prestigiose. Situato su un terroir rinomato, a pochi km dalla Côte-Rôtie, e richiesto dai ristoranti stellati Michelin, come Le Bristol, Le Cheval-Blanc di Parigi e Saint-Tropez, Le Clos des Sens, La Bouitte, le Flocon de Sel, è stato inaugurato nel 2015, ma già vanta una reputazione degna dei più grandi grazie ai suoi standard qualitativi estremamente elevati.
A capo della tenuta troviamo Jean-Charles Fournet, che gestisce i 5 ettari di vigneto in biodinamica, permacultura e agroforestazione. Sotto la supervisione di Pierre-Jean Villa, amico e consigliere del neo enologo, i vini vantano una finezza e freschezza uniche, attirando le simpatie degli enologi più rinomati: Jean-Michel Gerin, Christine Vernay, Yves Gangloff, Thierry Germain sono suoi grandi fan fin dai suoi esordi.
Scopri questo splendido Condrieu 2022, il successo dell'annata valutato 94/100 dal Comitato Valap.
Il Condrieu Bianco 2022 proviene da due parcelle collinari che gli conferiscono una freschezza eccezionale. Al naso esprime aromi di gelsomino, fiori bianchi e bergamotto, con una legnosità fine sullo sfondo. La materia dispiega un frutto succoso, ampio e salino, molto raffinato. La grande profondità, l’equilibrio ideale, la fine amarezza e la piacevole persistenza ne fanno un vino di altissima classe, teso e raffinato, che può vantarsi di competere con tutte le migliori bottiglie della denominazione. Un vino di alto livello, destinato alla tavola. Valutato 94/100 dal Comitato Valap e 95/100 Decanter.
Non perderti questa tenuta in pieno sviluppo, la nuova cantina star del Rodano nord.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 5 giorni per approfittare di questa vendita