“Un vino magnifico secondo Olivier Poussier, Miglior Sommelier del Mondo.”
Il Comitato di Degustazione
PARKER
95/100
Châteauneuf-du-Pape
Domaine de Marcoux
Rosso 2022
L'opinione del comitato
Con tre stelle nella Guide des Meilleurs Vins de France, il Domaine de Marcoux è senza dubbio una delle realtà più belle di Châteauneuf-du-Pape e di tutto il Rodano meridionale.
I suoi vini naturali e senza artifici possiedono una profondità, energia e potenza rare. Questi grandi classici, segnati dall'impronta di un Grenache maturo, invecchiano in modo meraviglioso.
Non perderti l’annata 2022 che ha entusiasmato Olivier Poussier, Miglior Sommelier del Mondo e membro del Comitato Valap. Una grandissima annata che combina maturità e freschezza del frutto in un equilibrio perfetto.
Lo Châteauneuf-du-Pape Rosso 2022 è un vino magnifico secondo Olivier Poussier, Miglior Sommelier del Mondo e membro del Comitato Valap. È un rosso di rara eleganza, con frutto maturo e note irresistibili di gariga, tapenade e arancia rossa. In bocca ritroviamo questo profilo aggraziato in cui spiccano i sapori tipicamente meridionali di erba secca e macchia mediterranea. La struttura è ampia, carnosa, ma senza eccessi. È un grande vino, di un equilibrio notevole. Destinato a durare dai 15 ai 20 anni. Il preferito del Comitato Valap valutato 94/100.
Una delle più belle cantine di Châteauneuf-du-Pape.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 7 giorni per approfittare di questa vendita