“Un Beaune 1er cru superbo sotto i 35 euro.”
Il Comitato di Degustazione
COMITE
94/100
Beaune 1er cru
Domaine Chanson
Rosso 2020
Clos des Marconnets
Prezzo della tenuta: 56 €
L'opinione del comitato
Dal 1750 Chanson coltiva l'eccellenza garantendo uno stile classico e senza tempo, rivaleggiando con i migliori grazie ai suoi vini precisi e puri, sia in bianco che in rosso.
La regolarità e il rigore, che dobbiamo al Gruppo Bollinger, a capo della tenuta da oltre 25 anni, sono stati premiati con una stella dalla celebre Guide des Meilleurs Vins de France.
Lo straordinario patrimonio di vigne, la vinificazione e l’affinamento di grande precisione e la tinaia all'avanguardia contribuiscono certamente all’alto livello di eccellenza raggiunto. L'arrivo di Vincent Avenel nel 2017 ha contribuito a far salire ancora di livello la tenuta, confermando la precisione d’espressione dell’ampia gamma della tenuta.
Ecco un Beaune 1er cru proveniente da una delle più belle realtà della Borgogna, proposto a meno di 35 euro. Un prezzo che non troverai da nessun'altra parte.
In questa annata straordinaria, il Beaune 1er Cru Clos des Marconnets Rosso 2020 presenta un succo estratto e maturo, sublimato da una legnosità nobile e frutti neri in abbondanza. È un vino carnoso, denso e concentrato, destinato a un lungo invecchiamento di oltre 20 anni. Lasciatelo maturare tranquillamente per minimo 5 anni. Da bere idealmente a partire dal 2030 e fino al 2040, oltre per gli intenditori. Valutato 94/100 dal Comitato Valap.
Un Beaune Premier Cru di una rinomata Maison a un prezzo interessante.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 5 giorni per approfittare di questa vendita