COMITE
94/100
Saint-Joseph
Domaine Bernard Gripa
Rosso 2023
MAGNUM
150cl
Saint-Joseph
Domaine Bernard Gripa
Rosso 2023
Magnum
L'opinione del comitato
Impossibile non pensare a Bernard Gripa quando si parla di Saint Joseph. Dopotutto è alla tenuta che si deve la rinascita della denominazione negli anni '70. In queste terre a nord della Valle del Rodano, dove le uve maturano che è una meraviglia, Fabrice Gripa svolge oggi un lavoro meticoloso, rispondendo sia a un desiderio di sincerità e profondità sia a una ricerca di una ricchezza più immediata e freschezza.
Oggi Bernard Gripa è una delle cantine più promettenti del Rodano. Scopri l’annata 2023 in bottiglia e magnum, valutata 94/100 dai nostri sommelier.
Il Saint-Joseph Rosso 2023 è un vino molto promettente, che non ha nulla da temere rispetto ai grandi marchi vicini, come il rinomato Domaine Gonon. Il naso è irresistibile con i suoi aromi di pancetta affumicata, mora selvatica e qualche tocco pepato, il tutto accompagnato da un affinamento ben integrato. Al palato è denso, succoso e raffinato, con tannini piacevoli e un frutto traboccante. Promette una bella evoluzione di 8 anni e oltre, ma i più impazienti possono apprezzare già da ora il suo succo pieno di fascino. Valutato 94/100 dal Comitato Valap.
Una grande etichetta. Un modello della denominazione. Non pensarci troppo!
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 9 giorni per approfittare di questa vendita