“Un Saint-Joseph unico nel suo genere, la star della denominazione.”
Il Comitato di Degustazione
Saint-Joseph
Guigal
Rosso 2022
Vignes de l'Hospice
L'opinione del comitato
La Maison Guigal è la storia di un fantastico successo vitivinicolo e di una formidabile avventura umana. Il suo ineguagliabile patrimonio di viti le permette di produrre grandi volumi con innegabile qualità e regolarità.
Dai vini parcellari ai lieu-dit, il livello rasenta sempre l'eccellenza. Ogni dettaglio conta per il maestro Guigal e ce lo conferma con il suo Saint-Joseph Vignes de l'Hospice. Una delle più belle letture della denominazione e di Saint-Joseph.
Un vino disponibile solo su allocazione e che ti abbiamo riservato nella magnifica annata 2022. Goditi questa vendita eccezionale con un vino prestigioso che surclassa la denominazione.
Il Saint-Joseph Vignes de l’Hospice Rosso 2022 proviene da una parcella storica, culla della denominazione, ed è considerato uno dei migliori vini di Saint-Joseph. In questa annata pienamente matura, si offre con generosità e precisione, dispiegando un succo vellutato, impreziosito da aromi frutti neri e note affumicate, fresche e minerali. L’affinamento prolungato merita qualche anno in più di riposo in cantina, ma già mette in evidenza tutta la bellezza della materia, densa e vellutata. Un ottimo vino con un potenziale di invecchiamento eccellente, 15 anni e oltre! Valutato 94/100 dal Comitato Valap.
Non perderti il Saint-Joseph emblematico della denominazione, il preferito del Comitato Valap!
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 7 giorni per approfittare di questa vendita