“Un vino di carattere avvolto in un guanto di velluto.”
Il Comitato di Degustazione
COMITE
93/100
Pays d'Hérault
Domaine La Terrasse d'Elise
Rosso 2022
Le Pradel
L'opinione del comitato
Il talento e la passione hanno permesso al Domaine La Terrasse d'Elise di farsi un nome tra gli intenditori di buon vino. Su questi territori calcarei e ciottolosi dell'Aniane, Xavier Braujou modella vini sudisti dal carattere affermato, contraddistinti da un’eleganza, una freschezza e una delicatezza che fanno invidia a molti nel settore. Vini avanguardisti che hanno fatto della tenuta una delle realtà più entusiasmanti della regione Languedoc!
La sua fonte di ispirazione non è altro che la leggendaria tenuta Rayas e quando si assaporano i suoi vini è impossibile non notare la similitudine tra i due stili. Vecchie viti, rese minime, tecniche di agricoltura biologica e biodinamica, lavoro meticoloso in cantina con pochissimi interventi, poca estrazione e lieviti indigeni danno vita a vini monovitigno tra i migliori della regione.
La Terrasse d’Elise è un’etichetta prestigiosa, che produce senza dubbio i vini più pregiati del sud! La prova con questo vino, il preferito del Comitato Valap.
L’IGP Pays d’Hérault Le Pradel Rosso 2022 è un Cinsault in purezza. Un vino di facile beva, elegante e scorrevole. Si apre con un cocktail di aromi di prugna, frutta a nocciolo e ciliegia, che evocano la perfetta maturità del frutto, il tutto impreziosito da tocchi di spezie. Il corpo è raffinato, morbido, con tannini leggeri e un gusto sapido esaltato da una piacevole freschezza. Da servire a circa 12° e da gustare nell’arco di cinque anni e oltre. Valutato 93/100 dal Comitato Valap.
Una tenuta rinomata della Languedoc, ricercata dagli intenditori.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 6 giorni per approfittare di questa vendita