“Una denominazione regina della Côte de Beaune un prezzo privilegiato.”
Il Comitato di Degustazione
Chassagne-Montrachet
Chanson
Bianco 2022
L'opinione del comitato
Dal 1750 Chanson coltiva l'eccellenza garantendo uno stile classico e senza tempo e competendo con i migliori grazie ai suoi vini precisi e puri, sia in bianco che in rosso.
La sua regolarità e il suo rigore, che dobbiamo al Gruppo Bollinger, a capo della tenuta dal 1999, sono stati premiati con una stella dalla celebre Guide des Meilleurs Vins de France.
Lo straordinario patrimonio di vigne, la vinificazione e l’affinamento di grande precisione e la tinaia all'avanguardia contribuiscono certamente a questo livello di eccellenza raggiunto. L'arrivo di Vincent Avenel nel 2017 fa salire ancora di livello la tenuta e il futuro si prospetta molto, molto promettente.
Ecco un Chassagne-Montrachet, una delle più belle denominazioni della Côte de Beaune, di una delle Maison più prestigiose della Borgogna, a un prezzo più che vantaggioso.
Lo Chassagne-Montrachet Bianco 2022 si distingue subito con la sua classe, il profilo lussuoso e le incantevoli note floreali. L’affinamento in legno nobile, ancora presente in questa fase, gli dona potenza e volume, ma senza mancare di freschezza. Finirà di affinarsi entro uno anno in cantina.
Lo Chassagne-Montrachet di una delle Maison più prestigiose della Borgogna, a un prezzo più che vantaggioso.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 6 giorni per approfittare di questa vendita