Scopri le tue offerte di benvenuto!
Scopri le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Rodano

Cave de Tain - Hermitage - Nobles Rives - Bianco - 2021

Caratteristiche

Paese/Regione: Rodano

Annata: 2021

Denominazione: AOP Hermitage

Vitigno: 100% Marsanne

Alcool: 13 % vol.

Colore: Bianco

Capacità: 75 cl

Ricompense

Vino valutato 95/100 dal nostro Comitato di Degustazione

— Indisponibile —

Vino:

L'Hermitage Nobles Rives Bianco 2021 beneficia di aromi puri e freschi, avvolti da una nota legnosa nobile, piuttosto discreta e sapientemente dosata. Il palato offre una bellissima lettura del terroir dell'Hermitage, con aromi di legno perfettamente integrati e legati alla struttura del vino. L'insieme è equilibrato, elegante e persuasivo. Un bellissimo Marsanne che conserverà la sua freschezza ed eleganza nel tempo. Lascia presagire un futuro molto promettente. Voto 95/100 del nostro Comitato di Degustazione.


Vinificazione:

Vendemmia manuale, pressatura soffice. Decantazione a freddo per 24-48 ore. Fermentazione alcolica in vasche tra i 18 e i 20°C per una piccola parte, il resto in botti. Affinamento in barrique durante la fermentazione. Fermentazione malolattica in legno per il 90% del volume.
Affinamento in vasche di acciaio inossidabile per una parte e in botti da 400 litri per il restante dei succhi (25% nuove, 25% da 1 vino e 25% da 2 vini) su fecce fini per 8 mesi.
Agitazione regolare.

Occhio:

Oro chiaro brillante.

Naso:

Bouquet fine e puro con aromi discreti ed elegante legnosità.

Bocca:

Palato morbido ed elegante dal profilo fresco. Sprigiona un succo morbido, molto promettente.

Temperatura:

Servire tra 10 e 12°.

Abbinamento cibo e vino:

Capesante, formaggi al tartufo, spezzatino di vitello in bianco.

Maturazione:

Da oggi fino al 2030.

In piena rinnovazione, la Cave de Tain scuote i codici e vola in cima alle classifiche con i suoi vini intensi e di innegabile qualità, proposti a prezzi che sfidano ogni concorrenza.

La conversione all'agricoltura biologica, la rigorosa selezione delle uve e gli standard di alta qualità costituiscono le chiavi del successo di questa ambiziosa cooperativa del Rodano settentrionale.