Rodano
Xavier Vignon - Châteauneuf-du-Pape - Cuvée Anonyme - Rosso - 2015
Caratteristiche
Paese/Regione: Rodano
Annata: 2015
Denominazione: AOP Châteauneuf-du-Pape
Vitigno: Assemblaggio di Grenache, Vaccarese, Counoise, Mourvèdre, Terret Noir & Muscardin.
Alcool: 14,5 % vol.
Colore: Rosso
Capacità: 75 cl
Ricompense
Robert Parker: 94/100
Vino:
Lo Châteauneuf-du-Pape Anonyme 2015 regala una potenza e una finezza straordinari. Il Grenache domina dispiegando bellissimi aromi di frutti neri, fiori e spezie. Al palato è cremoso e morbido, ricco di tannini maturi e sapori speziati. Un rosso potente fedele alla denominazione. Un grande successo valutato 94/100 Parker. Te lo riserviamo per pochi giorni a un prezzo imbattibile!Vinificazione:
Assemblaggio di numerosi vitigni: Grenache secolare, Vaccarèse, Counoise, Mourvèdre, Cinsault, Terret Noir e Muscardin.Vendemmia manuale, vinificazione tradizionale, affinamento per 15 mesi: 25% in demi-muid, 25% in botti, 25% in tini troncoconici di legno, 25% in vasche di cemento.
Occhio:
Rosso brillante con riflessi granato.Naso:
Delicatamente profumato con aromi frutti rossi e neri maturi, aromi di fiori secchi e spezie.Bocca:
Gusto ampio e delicato, finemente tannico, dalla struttura legnosa affusolata.
Temperatura:
Servire tra 14 e 16°.Abbinamento cibo e vino:
Anatra con salsa alle olive, ravioli ai funghi porcini, piccione arrosto ai porcini, quaglia ripiena ai funghi.Maturazione:
Da oggi fino al 2025
Ancora un colpo da mestro firmato Xavier Vignon! Esperto internazionale, consigliere leader dei più grandi successi di Châteauneuf-du-Pape e della sua regione, crea i suoi vini con una precisione diabolica. Notato da un celebre critico americano, questo artigiano della Valle del Rodano estende il suo talento a tutte le denominazioni correlate ed esplora tutti i terroir più promettenti e più quotati.
Oggi hai l'occasione di scoprire 6 ottimi vini su annate mature ad un prezzo davvero speciale. Non farti scappare questa incredibile occasione.
Porta a casa 6 best-seller a prezzi imbattibili!