Scopri le tue offerte di benvenuto!
Scopri le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Champagne

Champagne Perrier-Jouët - Champagne - Blanc de blancs

Caratteristiche

Paese/Regione: Champagne

Denominazione: AOP Champagne

Vitigno: 100% Chardonnay

Alcool: 12 % vol.

Colore: Bianco

Capacità: 75 cl

Ricompense

Tenuta valutata 1 stella nella Guide des Meilleurs Vins de France 2024 (RVF)
Tenuta valutata 2 stelle nella Guida Bettane + Desseauve 2024
Vino valutato 93/100 dal nostro Comitato di Degustazione

Vino:

Lo Champagne Perrier-Jouët Blanc de Blancs si distingue per la sua dimensione fruttata, particolarmente armoniosa e il suo carattere raffinato e persistente. Ci seduce con il suo stile leggero e delicato, accompagnato da piacevoli note gessose e aromi di fiori bianchi e pepe verde, seguite da un tocco di agrumi, mandorla e pane tostato. Una delle più belle creazioni della casa. Ha sedotto il nostro Comitato di Degustazione ottenendo un 93/100, da assaporare su un carpaccio di orata o all'aperitivo.

Vinificazione:

Vendemmia manuale, fermentazione alcolica e malolattica in tini di acciaio inox a temperatura controllata. Affinato per 3 anni in cantina. 15% vini di riserva.
Dosaggio: 8 g/l
L'azienda ha scelto presentarlo in una bottiglia trasparente, come nel caso di alcuni rari vini di prestigio. È indispensabile tenere la bottiglia al riparo dalla luce e in particolare dai raggi del sole che potrebbero provocare delle alterazioni.

Occhio:

Oro chiaro e limpido, cordone di bollicine delicate.

Naso:

Belle note di sambuco, acacia e caprifoglio mescolate a sentori di agrumi.

Bocca:

Trama armoniosa e persistente con leggeri aromi fruttati.

Temperatura:

Servire tra 8 e 10°C.

Abbinamento cibo e vino:

Aperitivo, gougères al formaggio.

Maturazione:

Da oggi fino al 2026

Rinomata per il suo champagne Belle Epoque, Perrier-Jouët è senza dubbio una delle tenute più famose e apprezzate della denominazione. Il suo vigneto si estende quasi interamente nei Grand Cru, eccellendo nella produzione di Chardonnay. Una rarità nel settore.

Dal 1811 Perrier-Jouët si afferma con il suo stile floreale e complesso, che rivela tutta la finezza di questo vitigno emblematico. È a partire dai suoi 65 ettari di vigne, completati con uve selezionate con la massima attenzione, come è consuetudine nel mondo dello champagne, che dà vita a cuvée gustose e delicate.