Scopri le tue offerte di benvenuto!
Scopri le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Borgogna

Sérafin - Gevrey-Chambertin - Rosso - 2018

Caratteristiche

Paese/Regione: Borgogna

Annata: 2018

Denominazione: AOP Gevrey-Chambertin

Vitigno: 100% Pinot Noir

Alcool: 13 % vol.

Colore: Rosso

Capacità: 75 cl

Ricompense

Valutato 93/100 dai nostri sommelier.

Vino:

Proveniente da un’eccellente annata, il Gevrey-Chambertin Rosso 2018 si apre su un naso fresco e floreale in cui spiccano gli aromi di drupacee, rosa e fiori secchi, accompagnati da una legnosità percettibile ma ben integrata. Il registro generoso dell'annata è evidente ma senza eccessi, il Gevrey e il Pinot raccolti a piena maturità contribuiscono alla potenza del succo, che trova il giusto equilibrio tra fermezza e finezza, promettendo una lunga e interessante evoluzione. Valutato 93/100 dai nostri sommelier.

Vinificazione:

Vendemmia manuale, vinificazione tradizionale. Affinamento in botti nuove per il 70% della vendemmia poi in botti che hanno contenuto un vino per il restante 30%.

Occhio:

Rosso intenso e brillante con riflessi carminio.

Naso:

Aromi di frutta con nocciolo misti a note di rosa e fiori secchi, legnosità evidente ma ben integrata.

Bocca:

Sorso potente, con un Gevrey e un Pinot raccolti a piena maturità che contribuiscono alla potenza e generosità del succo. Ottimo equilibrio tra fermezza e finezza, promettendo una lunga e interessante evoluzione

Temperatura:

Il registro generoso dell'annata è evidente ma senza eccessi, il Gevrey e il Pinot raccolti a piena maturità contribuiscono alla potenza del succo, che trova il giusto equilibrio tra fermezza e finezza, promettendo una lunga e interessante evoluzione

Abbinamento cibo e vino:

Petto d'anatra, tagliata di vitello o di manzo, pollo ai funghi, formaggio Saint Nectaire.

Maturazione:

Entro il 2034, oltre per gli intenditori.

Il Domaine Sérafin fa parte di quelle aziende che in pochi conoscono, ma che una volta che le hai provate non puoi più farne a meno. La tenuta si trova nel cuore di Gevrey, dove si estende su un fazzoletto di 5 ettari, al confine con le più belle parcelle di Gran Cru del settore.