“Una classe naturale unica.”
Il Comitato di Degustazione
Saint-Emilion grand cru
Château-Figeac
Rosso 2016
Petit Figeac
L'opinione del comitato
Lo Château Figeac è un riferimento tra le tenute più rinomate della rive droite di Bordeaux grazie ai suoi vini che esprimono la quintessenza dell'eleganza e della raffinatezza dell'altopiano occidentale della denominazione. L'elevata qualità dei Cabernet Franc contribuisce senza dubbio a questo suo successo, permettendo al cru di raggiungere il suo apice qualitativo.
Il Premier Grand Cru Classé di Saint-Emilion continua a progredire e a spingersi al di là dei propri limiti creando vini sempre più eccezionali. La sua storia ancorata alla leggenda di Saint-Émilion, gli alberi preservati del parco che creano un ecosistema perfetto, la potenza del suo terroir con il suo rilievo unico hanno permesso alla famiglia Manoncourt di ricevere il riconoscimento supremo, 4 stelle nella Guide des Meilleurs Vins de France, nonché i migliori premi dalla critica internazionale.
Petit-Figeac è la seconda etichetta dello château e permette di familiarizzare con lo spirito Figeac a un prezzo ancora accessibile. L'annata 2016 è stata eletta il migliore secondo vino della Rive Droite.
La predominanza di Cabernet nel suo assemblaggio (77%) conferisce al Saint-Emilion Grand Cru Petit Figeac Rosso 2016 un profilo snello e aggraziato. I frutti neri, il tocco di spezie e tabacco leggero e l’affinamento formano un insieme estremamente seducente in questa bellissima annata. Un'introduzione magistrale al grande vino dello château.
Il secondo vino di Figeac nella mitica annata 2016! Senza dubbio il secondo migliore della Rive Droite.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 6 giorni per approfittare di questa vendita