Scopri le tue offerte di benvenuto!
Scopri le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Estero

The Sadie Family - Swartland WO - Skerpioen - Bianco - 2023

Caratteristiche

Paese/Regione: Sudafrica

Annata: 2023

Denominazione: WO Swartland

Vitigno: Assemblaggio di Chenin Blanc e Palomino

Alcool: 13,4 % vol.

Colore: Bianco

Capacità: 75 cl

Ricompense

James Suckling: 95/100

— Indisponibile —

Vino:

Il WO Swartland Skerpioen Bianco 2023 è una miscela di Chenin e Palomino provenienti da un terroir calcareo che gli conferisce note saline e minerali, in cui spiccano il lime, gli agrumi e un peculiare aspetto iodato. La bocca è morbida e dotata di grande energia, con struttura snella e fresca. Sorprende per la sua complessità, finezza e delicatezza. Valutato 95/100 da James Suckling.

Vinificazione:

Vendemmia manuale. Vinificazione con lieviti indigeni. Pressatura in legno. Fermentazione in botti di legno. Affinamento 12 mesi in vecchie botti di acacia e rovere.

Occhio:

Giallo paglierino brillante.

Naso:

Bouquet aromatico di lime e agrumi, con tocco salino/minerale.

Bocca:

Sorso tannico, quasi setoso, con acidità ideale e finale lungo.

Temperatura:

Servire tra 10 e 12°.

Abbinamento cibo e vino:

Rombo al burro, frittelle di fiori di zucca, spezzatino di vitello, capesante al curry.

Maturazione:

Entro il 2030

The Sadie Family è una delle punte di diamante dei vigneti dell'emisfero australe, elogiata dalla critica e ricercatissima tra gli intenditori. Qui nascono i migliori vini del Sudafrica.

Oggi ti proponiamo l’occasione praticamente unica di scoprire il lavoro e l'intelligenza stilistica dei fratelli Sadie. Vecchie vigne, livelli alcolici controllati, basse rese, finezza, profondità: i vini restano fedeli alla filosofia europea e si appropriano di gran parte dei suoi vitigni, sia bianchi che rossi. A rendere queste bottiglie uniche è l'esperienza internazionale di Eben Sadie, che esprime la sua visione su un campo da gioco rinnovato ed efficace.

Gli approvvigionamenti, rigorosamente in biodinamica, provengono da 48 parcelle distribuite su 43 ettari, da terreni granitici, sabbiosi, arenari e calcarei. Scelte giudiziose e precise portano questi vini ai vertici della viticoltura mondiale.