Scopri le tue offerte di benvenuto!
Scopri le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Loira

Bruno Ciofi - Vin de France - Ze Bulle - Rosato

Caratteristiche

Paese/Regione: Loira

Denominazione: Vin de France

Vitigno: 90% Cabernet Franc, 10% Cabernet Sauvignon

Alcool: 9 % vol.

Colore: Rosato

Capacità: 75 cl

Ricompense

Voto Valap 90/100.

— Indisponibile —

Vino:

Con una gradazione di soli 9°, il Vin de France Ze Bulle Rosato si contraddistingue con la sua originale effervescenza al gas generata durante la fermentazione e reintrodotta in bottiglia senza ulteriori aggiunte. Il 90% di Cabernet Franc sviluppa note di ciliegia e pepe tipiche del vitigno. La bolla è leggermente dolce, vivace e morbido. Il Ze Bulle è un vino leggero e giocoso, fruttato e croccante, da bere all’aperitivo con crostini di foie gras o abbinato al dolce dessert.

Vinificazione:

Vinificazione originale che consiste nel recuperare tutti i gas e gli aromi della fermentazione del vino e reintegrarli in esso al momento dell'imbottigliamento. Vino frizzante.
Acquisti dei mosti certificati biologici e/o biodinamici nell'Angiò.

Occhio:

Rosato con riflessi aranciati.

Naso:

Aromi di ciliegia e note di peperone.

Bocca:

Bolle dolce e vivace, dall'effervescenza morbida e vellutata. Nel complesso è leggero, fruttato e croccante.

Temperatura:

Servire tra 8 e 10°.

Abbinamento cibo e vino:

Da bere all'aperitivo con toast di foie gras e marmellata di fichi o con un dessert a base di pralin, crostata di fragole o clafoutis di ciliegie.

Maturazione:

Pronto da bere.

Bruno Ciofi è originario dell’Alsazia, ma è nella Loira che ha deciso di lanciare la sua attività commerciale “Béret et Compagnie”. Lo studio attento del terroir, la selezione delle uve più qualitative e la vinificazione poco interventista permettono la nascita di vini naturali, biologici e gustosi. A questa ricerca estrema della genuinità viene aggiunta una buona dose di umorismo attraverso le sue bottiglie, decorate con etichette colorate dai nomi evocativi, che riflettono l’immaginario vegetale e poetico caro all’originale enologo.