Mâcon-Chaintré
Domaine Barraud
Bianco 2022
Les Pierres Polies
Pouilly-Fuissé
Domaine Daniel et Julien Barraud
Bianco 2022
Les Châtaigniers - Vieilles Vignes
L'opinione del comitato
L’alto livello di esigenza imposto da Julien Barraud e la sorella Anaïs, sia in vigna che in cantina, hanno permesso al Domaine Barraud di affermarsi come un riferimento del Mâconnais. Coronata con due stelle dalla Revue des Vins de France (Guide des Meilleurs Vins de France), l’azienda produce vini che si collocano tra i migliori delle rispettive denominazioni grazie alla loro capacità di invecchiamento e al sorprendente livello di equilibrio e precisione.
Oggi il Domaine Barraud è uno dei valori sicuri del Mâconnais. Provare per credere con questo duo particolarmente apprezzato dai nostri sommelier.
Il Mâcon-Chaintré Les Pierres Polies Bianco 2022 è uno Chardonnay in purezza dal naso fresco e floreale, con note irresistibile di mandorla. Al palato si presenta maturo, fresco ed equilibrato, amaro e persistente sul finale. Consigliamo di aspettare qualche mese prima di apprezzarlo, in abbinamento con lumache o bignè salati. Un rapporto qualità-prezzo ottimo. Valutato 92/100 dal nostro Comitato di Degustazione.
Il Pouilly-Fuissé Les Châtaigniers Vieilles Vignes Bianco 2022 offre una bellissima lettura dello Chardonnay su pietra calcarea, proveniente da vigne di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Il naso combina maturità del frutto e aspetto floreale, accompagnati da una dimensione gessosa e un’elegante legnosità. In bocca ritroviamo il frutto maturo, che apporta grasso ed eleganza all’insieme. Merita dai 6 ai 12 mesi di attesa per combinare tutti questi elementi. Un bianco con un buon potenziale, valutato 93/100 dal Comitato Valap.
Un must have del Mâconnais, è stato amore al primo sorso!
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 1 giorno per approfittare di questa vendita