“Al confine con il 1er cru Montée de Tonnerre e di fronte al Grand cru Blanchot, uno Chablis d'élite a un prezzo eccezionale!”
Il Comitato di Degustazione
COMITE
93/100
Chablis
Dampt Frères
Bianco 2022
Bréchain
Vieilles Vignes
L'opinione del comitato
Da oltre trent'anni i fratelli Emmanuel ed Éric Dampt producono vini identitari nella regione dello Chablis, più precisamente nelle tre valli di Yonne, Serein e Armançon.
È qui che nascono le più belle interpretazioni di questi meravigliosi territori. Vini di una precisione e di una regolarità che gli hanno permesso di affermarsi tra le più belle cantine a conduzione familiare della Borgogna.
Una tenuta le cui bottiglie meritano tutto il loro posto in cantina. (Ri)scoprila con un superbo Chablis 2022 dall’ottimo rapporto qualità prezzo.
Lo Chablis Bréchain Vieilles Vignes Bianco 2022 so apre su un frutto bianco maturo e una bella dimensione floreale accompagnati dall’aroma irresistibile di conchiglia e gesso. Il palato è ben rivestito, servito dalla densità dell'annata e da una base di vecchie vigne che gli dona pienezza. È un vino cesellato e minerale, dalle larghe spalle ma molto soave, che si troverà perfettamente a suo agio a tavola. Il piacere è garantito! Il preferito del Comitato valutato 93/100.
Non perderti questo Chablis d'élite a un prezzo più che vantaggioso per la denominazione.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 3 giorni per approfittare di questa vendita