“Un rapporto prezzo piacere imbattibile”
Il Comitato di Degustazione
COMITE
92/100
Riesling Haus Klosterberg
Markus Molitor
Bianco 2023
L'opinione del comitato
Il talento e la passione hanno permesso a Markus Molitor di affermarsi come la star della Mosella tedesca, conducendo la sua azienda, una cantina a conduzione familiare da otto generazioni, ai massimi vertici delle classifiche mondiali.
Ricercati dai più grandi intenditori, i suoi vini hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, seducendo persino Robert Parker, che gli ha assegnato più di una volta il famigerato 100/100.
La complessa geologia, i pendii estremamente ripidi (fino all'80% di pendenza), i terreni di ardesia rossa di origine vulcanica o arenaria forgiano vini eleganti e puri, raccolti alla massima maturità.
Da oltre 35 anni Markus Molitor brilla sulla scena mondiale e gustare i suoi vini è diventata un'impresa ardua.
Porta a casa uno dei suoi prestigiosi Riesling e accedi allo stile Molitor a un prezzo assolutamente irresistibile.
Il Riesling Haus Klosterberg Bianco 2023 vanta il profilo tipico dei vini della Mosella. Naso affumicato e minerale, bilanciato da aromi freschi e minerali. Consigliamo di servirlo in un calice ampio o decantarlo prima del servizio al fine di rivelare il suo potenziale e lasciare che la vivacità del vitigno possa esprimersi in uno stile cesellato, preciso e scorrevole. Da apprezzare nell’arco di tre anni, preferibilmente all’aperitivo o abbinato a pesci grassi, per esaltare la sua finezza e freschezza. Valutato 92/100 dal Comitato Valap.
La migliore interpretazione del Riesling tedesco a un prezzo bassissimo.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 24 giorni per approfittare di questa vendita